Esempi di perizie criminologiche su sospetti abusi all’infanzia – Saverio Fortunato

521378_10152098476965016_1375067834_nIl prof  Saverio Fortunato ospita sul suo sito Internet materiale molto interessante sulla sua attività peritale. In particolare si segnala una CONSULENZA IN TEMA DI SOSPETTO NELL’ABUSO ALL’INFANZIA che ricostruisce nella sua interezza un caso di indagine su accuse di abuso sessuale nel corso della separazione descrivendo nei dettagli il percorso logico degli accertamenti svolti per vagliare la fondatezza delle accuse. L’elaborato è disponibile in formato pdf direttamente sul sito a questi indirizzi:

  1. Testo consulenza (file pdf)
  2. Integrazione all’elaborato (file pdf)

Sempre del prof. Saverio Fortunato si segnala un’altra perizia presentata in appello per un secondo caso di sospetto abuso su minori attribuito ad un padre che evidenzia le peculiarità del metodo criminologico applicato ai casi di presunti abusi sessuali:

  1. Motivi peritali di appello in tema di molestia sessuale al minore (file pdf)

Chi è Saverio Fortunato Prof. Dott. Saverio Fortunato Specialista in Criminologia Clinica, con specializzazione conseguita alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Perfezionato in Sicurezza e Criminologia Perfezionato in Linguaggio e Comunicazione Abilitato per l’insegnamento di Filosofia, Psicologia e Scienze dell’Educazione Specializzato per l’insegnamento agli alunni in situazione di handicap già Docente al Corso di Laurea Scienze dell’Investigazione dell’Università di L’Aquila Miembro del Comité Cientifico y de Apoyo Docente-Master (España)Docente Criminologia Clinica all’Università Ludes di Lugano

Fonte/Credits: www.saveriofortunato.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...